venerdì 2 settembre 2011

La Tv che vedremo a settembre: Mattino5, Forum, Uomini&Donne, Pomeriggio5, Verissimo, Domenica 5.


Oggi, amici lettori ci occuperemo nella nostra rubrica La tv che vedremo a settembre, dei programmi televisivi Mediaset che ritorneranno a tornare in onda nelle prossime settimane. Molti di questi programmi sono ormai diventati dei classici per molti telespettatori italiani, come Uomini&Donne, programma di punta di Canale5 nello slot 14.45-16.10, vincente da anni per il talk-show condotto da Maria de Filippi;Pomeriggio5 che nel corso dei tre anni di messa in onda è riuscito a fidelizzarsi una fetta massiccia di pubblico, in una fascia oraria dove prima dell’avvento della D’Urso, c’erano film e telefilm in replica che facevano poco più del 9-10% di share; Forum, un classico da oltre 25 anni e sempre sulla cresta dell’onda degli ascolti. Dopo il salto tutte le curiosità e le novità sui vostri programmi preferiti.
MATTINO 5, da lunedì 12 settembre, ore 8.40 con Federica Panicucci e Paolo del Debbio, Canale5.
Prenderà il via lunedì 12 settembre alle 8.40, la nuova stagione del programma targato Videonews, condotto per il terzo anno consecutivo da Federica Panicucci, accompagnata come lo scorso anno da Paolo del Debbio. Anche quest’anno il mix di cronaca nera, attulità, politica e gossip terrà compagnia i telespettatori che lo scorso anno hanno premiato il programma con una media di oltre 800.000 telespettatori, per uno share del 18%. Confermata la presenza del pubblico in studio, così come confermata è la rubrica di Maurizio Belpietro che ogni mattina si concederà una telefonata ad un politico italiano.
FORUMda lunedì 5 settembre, ore 11.00 e 13.50 con Rita Dalla Chiesa, Marco Senise e Fabrizio Bracconeri, Canale5/Rete4
Riapre lunedì 5 settembre, in rigorosa diretta su Canale5, il tribunale più famoso della tv italiana, coadiuvato anche quest’anno da Rita Dalla Chiesa: Forum. Nuovi casi verranno presentati nelle mani dei giudici del programma e sottoposti al giudizio del pubblico in studio e a casa che anche quest’anno sarà parte attiva del programma, e potrà intervenire al dibattito inviando delle e-mail al sito del programma. Ma quello su Canale5 non è l’unico appuntamento con Forum: sempre dal 5 settembre riprende su Rete4 anche la Sessione pomeridiana, che quest’anno dovrà vedersela con il gemello, Verdetto Finale condotto da Veronica Maya su RaiUno alle 14.10. Ma la conduttrice forte degli ascolti ottenuti lo scorso anno (oltre il21% di media nella versione mattutina, e il 10% in quella pomeridiana) non teme rivali.
UOMINI&DONNEda lunedì 19 settembre, ore 14.45 con Maria de Filippi, Canale5.
Da lunedì 19 settembre ritorna sugli schermi di Canale5, anche il talk-show legato ai sentimenti, Uomini&Donne, ideato e condotto da Maria De Filippi, che anche quest’anno terrà compagnia ai telespettatori con nuovi tronisti/e e corteggiatrici/ori. Confermata la presenza di Gianni Sperti e Tina Cipollari come opinionisti. Ancora top secret i nomi dei nuovi tronisti, in lizza tra questi, anche la showgirl Lory del Santo. Ma non ci saranno solo tronisti giovani: torneranno a far parte del programma anche i seniors, che animeranno le puntate del trono over. La media d’ascolti dello scorso anno si aggira intorno ai 2.500.000 telespettatori per uno share del 22%.
POMERIGGIO 5, da lunedì 12 settembre, ore 16.35 con Barbara D’Urso, Canale5.
Dopo la breve pausa, durata poco più di un mese, riprende il programma targato VideoNews, condotto da Barbara D’Urso per il quarto anno consecutivo, Pomeriggio 5. La formula del programma rimarrà invariata: ogni giorno, verrà dibattuto in studiocon l’ausilio di diverso ospiti ed esperti, un tema, legato all’attualità, alla cronaca o al costume. Ritorneranno pure le D’Urso-interviste che tanto successo hanno avuto quest’anno, nella versione estiva del programma. Da novembre, la seconda parte sarà dedicata al daytime del Grande Fratello. La media d’ascolti della scorso anno del programma si aggira intorno ai 2.100.000 telespettatori per uno share del 19%.
VERISSIMO, da sabato 24 settembre, ore 15.30 con Silvia Toffanin, Canale5.
Ritorna da sabato 18 settembre su Canale5, il talk-show del weekend, Verissimo, condotto da Silvia Toffanin per il sesto anno consecutivo. La formula del talk rimarrà pressochè invariata: ogni sabato, la conduttrice intervisterà in esclusiva personaggi noti, che di rado si vedono in tv, o rilasciano interviste. Confermata la presenza del pubblico in studio e di Alvin, che ogni settimana realizzerà un servizio su grandi star internazionali. La media complessiva del programma, dello scorso anno, si aggira intorno ai 2.400.000 telespettatori, per uno share del 18.50%.
DOMENICA 5, dal 27 settembre, ore 13.40 con Federica Panicucci e Claudio Brachino, Canale5.
Ritorna da domenica 27 settembre alle ore 13.40 su Canale5, Domenica 5, il programma della domenica pomeriggio di Canale5, condotto per il secondo anno consecutivo dalla coppia Panicucci-Brachino. Anche quest’anno la formula rimarrà invariata: ad aprire Domenica 5 ci penserà Brachino con il segmento Dentro la notizia, in cui affronterà con ospiti ed esperti casi legati all’attualità, che hanno tenuto banco durante la settimana appena trascorsa, seguirà, poi, dalle 15.30 in poi la seconda parte condotta da Federica Panicucci, in cui a farla da padrone sarà lo spettacolo, le interviste, la musica e i reality delle reti Mediaset. Lo scorso anno gli ascolti si sono dimostrati più che soddisfacenti per la Panicucci che spesso è riuscita a battere la concorrenza di Domenica in..Onda condotto da Lorella Cuccarini, portandosi a casa una media di 2.600.000 telespettatori, per uno share del 17%; ascolti altalenanti, invece, per il segmento condotto dal direttore di VideoNews, Brachino, seguito in media da 2.100.000 telespettatori, per uno share del 12%(contro i 4 milioni di media di Domenica in..L’Arena condotto da Massimo Giletti).

Nessun commento:

Posta un commento