venerdì 2 settembre 2011

La Tv che vedremo a settembre:UnoMattina, Occhio alla spesa, I fatti vostri, La prova del cuoco, Verdetto finale, L’Italia sul 2 , La Vita in diretta e Geo&Geo.


Oggi nella nostra rubrica La tv che vedremo a settembre, ci occuperemo dei programmi di mamma Rai che torneranno a tenerci compagnia nei giorni feriali, a partire da lunedì 12 settembre. Molti programmi sono ormai consolidatissimi, comeUnoMattina, La Prova del cuoco e Vita in diretta. Tuttavia quest’anno ognuno di essi subirà qualche piccola modifica: a UnoMattina arriverà la nuova coppia formata daElisa Isoradi e Franco di Mare, La prova del cuoco subirà un cambiamento scenografico, La Vita in diretta durerà 3 ore e mezza al dì. Insomma piccoli ma incisivi cambiamenti che serviranno(chissà!) a tenere incollati sempre più spettatori davanti al video.
Dopo il salto tutte le info e le curiosità sui programmi dell’autunno.
UnoMattina, da lunedì 12 settembre, ore 6.45, con Elisa Isoardi e Franco di Mare, RaiUno.
Ritorna da lunedì 12 settembre lo storico contenitore della mattina di RaiUno, UnoMattina condotto quest’anno da una nuova coppia, formata da Elisa Isoardi e Franco di Mare. Anche quest’anno a tenere banco sarà l’attualità, la politica, la cronaca e il costume. Ma la conduzione non è l’unica novità di quest’anno: il programma, infatti, durerà un’ora in più e terminerà alle 11,00. Tra le nuove rubriche La Posta del cuore curata da Sonia Grey.
Occhio alla spesa, dal 12 settembre, con Alessandro Di Pietro, ore 11.00, RaiUno.
Da lunedì 12 settembre, ritorna, anche, la trasmissione, cheanalizza i prezzi e la qualità di un prodotto, fa inchieste su sofisticazioni su di esso e non solo: Occhio alla spesa, condotto per il decimo anno consecutivo da Alessandro Di Pietro. Come lo scorso anno, anche quest’anno ci saranno degli inviati dai mercati più importanti d’Italia per confrontare i vari prezzi di frutta e verdura.
I fatti vostri, dal 19 settembre, con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcelli Cirilli, ore 11.00, RaiDue.
Riaprirà da lunedì 19 settembre su RaiDue la celebre Piazza Grande, di Michele Guardi, condotto anche quest’anno da Giancarlo Magalli con la neo-mamma Adriana Volpe. Confermata la presenza nel cast di Marcello Cirilli, che curerà la parte musicale del programma. Anche quest’anno ci sarà un mix di giochi, interviste e rubriche, unite all’immancabile oroscopo di Paolo Fox.
La prova del cuoco, dal 12 settembre con Antonella Clerici, ore 12.00, RaiUno.
Ritorna da lunedì 12 settembre, anche, l’appuntamento quotidiano con Antonella Clerici e il suo show culinario che quest’anno godrà di un bel po’ di novità. Innanzitutto uno studio rinnovato dotato di una scala, e molto più grande, in grado di accogliere un numero cospicuo di telespettatori. La seconda novità riguarda l’abbinamento del programma alla Lotteria Italia, che per la prima volta nella storia non avrà un supporto in prima serata, a parte qualche prime time del programma stesso durante il periodo natalizio e l’immancabile appuntamento del 6 gennaio, per assegnare il primo premio da 5 milioni di euro.
Verdetto Finale, dal 12 settembre, con Veronica Maya, ore 14.10, RaiUno.
Sarà Veronica Maya con il suo programma giuridico ad aprire il primo pomeriggio della rete. Verdetto finale da quest’anno cambia orario e si sposta dal mattino al primo pomeriggio, come già successe qualche anno per un paio di mesi, per poi ritornare al mattino dopo gli ascolti decisamente poco sufficienti. Eppure il direttore di RaiUno ha deciso di riprovarci e mettere il programma a confronto con Forum su Rete 4 e le potenti soap di Canale5. Tra le novità della nuova edizione, maggiore spazio verrà dedicato al dibattito in studio tra il pubblico e la giuria popolare.
L’Italia sul Due, dal 12 settembre, con Milo Infante e Lorena Bianchetti, ore 14.00, RaiDue.
Dal 12 settembre, ritorna l’immancabile appuntamento della seconda rete Rai, con il programma del primo pomeriggio che si occuperà anche quest’anno, di cronaca, attualità, costume e società. Alla conduzione il duo Infante-Bianchetti, dopo la parentesi dello scorso anno con la Balivo, per ora disoccupata. Il programma potrà godere di uno studio totalmente rinnovato e molto più spazioso. Un’altra novità di questa edizione sarà la mancanza di collegamenti in diretta dai posti di rilievo della cronaca e dell’attualità italiana che da quest’anno saranno ad appannaggio solo della Vita In diretta. Maggiore spazio sarà dedicato ai temi sociali, ai giovani e alle problematiche familiari.
La Vita in diretta, dal 12 settembre, con Mara Venier e Marco Liorni, ore 15.10, RaiUno.
Ritorna da lunedì 12 anche lo storico contenitore del pomeriggio di RaiUno, da anni leader degli ascolti tv del pomeriggio. Oltre ala confermatissima Mara Venier, che quest’anno sarà accompagnata nella conduzione dal neo promosso Marco Liorni, dopo la sua performance molto soddisfacente durante il talk estivo, Estate in diretta, condotto con Lorella Landi. La formula del programma rimarrà pressochè invariata: grande spazio verrà dato alla cronaca e all’attualità, ma non mancheranno i talk dedicati alla cronaca rosa, al costume e al gossip. Cambia anche la durata del programma, che quest’anno godrà di un’ora in più di diretta.
Geo&Geo, da lunedì 12 settembre, con Sveva Sagramola, ore 17.40, Raitre.
Riprende il programma dedicato alla natura condotto da Sveva Sagramola. Anche quest’anno tanti saranno i filmati da proprorre ai telespettatori del programma e le gli approfondimenti che verranno fatti in studio con ospiti ed esperti. Il programma sarà preceduto dalla rubrica Cose dell’altro Geo, condotta per il secondo anno consecutivo da Massimiliano Ossini.

Nessun commento:

Posta un commento