giovedì 8 settembre 2011

Silvio Forever: Giovedì 8 settembre alle 21.10 su La7. Seguirà uno speciale curato da Mentana.


 Questa sera, giovedì 8 settembre andrà in onda su La 7, il chiacchieratissimo film documentario sulla vita del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, Silvio Forever- Autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi.
Dopo le tante polemiche, le tante censure e i continui tentativi di boicottaggio,i l canale che si è aggiudicato l’esclusiva è La7, questa decisione non appare molto strana in quanto Rai e Mediaset non sono sembrati interessati al documentario a causa dei contenuti ostili nei confronti del premier Silvio Berlusconi, infatti anche il trailer di Silvio Forever era stato censurato  da Rai e Mediaset.
Il documentario è realizzato utilizzando materiali d’archivio, con degli interventi fuori campo di dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi. Il film sarà seguito da uno speciale curato dal direttore del Tg La7, Enrico Mentana.
Dopo il salto la trama del film.

Con il tempo tutto ha cominciato a ruotare sempre di più intorno a lui. Solo a lui, ossessivamente a lui: Silvio Berlusconi. Che, comunque la si pensi, al di la dei meriti per cui lo osannano e dei demeriti per cui lo disprezzano, è uno strepitoso personaggio della Commedia dell’Arte, capace di offrire miriadi di spunti per una avventura cinematograficamente immaginabile. Piaccia o non piaccia, nessuno è più rappresentativo dell’Italia di oggi quanto il Cavaliere. Destinato per le sue gesta – che mandano in delirio chi lo adora e fanno inorridire chi lo detesta – a rappresentare gli italiani, in patria e all’estero, per molto tempo. Anche indipendentemente dalla tenuta del suo governo e dal suo destino personale, che alcuni sognano al Quirinale, altri ai Caraibi…

Nessun commento:

Posta un commento